Integratore per rinforzare il sistema immunitario

18.99

1 confezione contiene 90 capsule

Esaurito

Multi-Mushroom Organic Complex: come rinforzare il sistema immunitario

Multi-Mushroom Organic Complex è una miscela per rinforzare il sistema immunitario a base di funghi organici con Maitake, Reishi, Shiitake, Lion’s Mane, radice di Chaga PLUS Astragalus, frutta Acerola e pepe nero – il tutto in una comoda capsula, fornendo importanti nutrienti (come la vitamina C e la vitamina D vegana ) e principi attivi che non si trovano in altre piante.

Oltre alle sue principali proprietà di potenziamento del sistema immunitario (con dichiarazioni di garanzia approvate dall’EFSA), questa miscela speciale supporta tutto, dalle funzioni cognitive, al benessere mentale e ai livelli di energia, alla digestione sana, ai livelli più bassi di infiammazione, alla protezione dallo stress ossidativo e al benessere generale .

Gli ingredienti utilizzati in questo integratore alimentare sono stati certificati biologici dalla Soil Association, il che significa che non sono stati utilizzati pesticidi o fertilizzanti tossici nella sua produzione. Essere biologici aiuta anche i funghi a mantenere la loro biodisponibilità e li mantiene densi di nutrienti, poiché alcuni di questi possono essere persi quando vengono utilizzati ingredienti non biologici.

A proposito dei funghi …

Fungo Maitake

Un tonico tradizionale cinese usato da oltre 2000 anni, il Maitake è considerato un adattogeno, il che significa che può aiutare il corpo a gestire meglio la sua risposta allo stress su una base quotidiana. Può anche aiutare con l’affaticamento cronico. È stato usato tradizionalmente per aiutare a riequilibrare il corpo, per migliorare il sistema immunitario, la pressione sanguigna e per normalizzare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo. È una fonte di beta-glucani e polisaccaridi.

Fungo Reishi

Un altro adattogeno, uno degli altri principali vantaggi del fungo Reishi, è che contiene alti livelli di beta-glucani, uno dei più potenti potenziatori del sistema immunitario. È senza dubbio il fungo più efficace per la gestione dell’infiammazione, poiché agisce sui percorsi dell’istamina, ri-regolando la risposta immunitaria e influenzando la segnalazione immunitaria. Per questo motivo, può anche essere utile per la salute respiratoria.

Fungo shiitake

I funghi shiitake sono membri di un gruppo speciale di funghi o funghi medici che sono stati usati in Giappone e nel sud-est asiatico da oltre 1000 anni. Possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, nonché a combattere le infezioni (producendo interferone, un gruppo di proteine ​​naturali che impedisce ai virus di moltiplicarsi). Lo shiitake è naturalmente ricco di polisaccaridi, in particolare il lentinan, che è un beta-glucano. Sono una delle varietà di funghi più coltivate e sono un’ottima fonte di rame, il selenio antiossidante e l’acido pantotenico.

Lion’s Mane fungo

Il fungo Lion’s Mane (o “sacerdote di montagna”) aiuta a rafforzare il sistema immunitario incoraggiando la crescita di batteri intestinali benefici. Può anche ridurre le infiammazioni e prevenire danni ai tessuti intestinali, contribuendo così a migliorare la digestione. È uno degli alimenti per il cervello più efficaci della natura e può aiutare a sostenere l’apprendimento, la memoria e la concentrazione aiutando nella produzione del fattore di crescita del nervo. Si diceva che i monaci buddisti avessero usato la “criniera di leone” nel tè per migliorare la potenza del cervello, aumentare la loro concentrazione durante la meditazione e in generale beneficiare dei suoi effetti sulla salute cognitiva. Gli studi hanno scoperto che questo fungo può anche ridurre i sentimenti di ansia e irritabilità. Un’ottima soluzione naturale per migliorare il benessere mentale generale.

Fungo Chaga

Per secoli, il fungo Chaga è stato usato tradizionalmente per aiutare la funzione del sistema immunitario e anche per migliorare la salute generale. Aiuta a ridurre le infiammazioni e le sue proprietà antiossidanti e immunitarie aiutano a ridurre lo stress ossidativo sul corpo. Un ottimo tonico e disintossicante per la salute.

Altri ingredienti

Radice di astragalo

La radice di astragalo è stata usata come tonico a base di erbe popolare in Cina per molti secoli. Alcuni dei componenti attivi noti includono flavonoidi, aminoacidi liberi, minerali in traccia e polifenoli.

Frutto di Acerola

Le ciliegie Acerola sono ricche di nutrienti e, in particolare, sono eccezionalmente alte nella vitamina C. naturalmente biodisponibile. Infatti, i ricercatori hanno identificato quasi 150 componenti nutritivi, tra cui bioflavonoidi, proteine, sali minerali, ferro, calcio e fosforo.

Pepe nero

Il pepe nero è il frutto della pianta di pepe nero della famiglia delle Piperaceae. La piperina è l’alcaloide all’interno del pepe nero che è responsabile della sua pungenza. Non solo è un ottimo agente antinfiammatorio, ma è stato aggiunto per aumentare l’assorbimento e l’utilizzo degli ingredienti benefici nella formula.

Indicazioni sulla salute approvate dall’EFSA:

La vitamina C contribuisce a mantenere la normale funzione del sistema immunitario. Contribuisce anche alla normale formazione di collagene per la normale funzione di vasi sanguigni, ossa, cartilagine, gengive, pelle e denti, normale metabolismo energetico, normale funzionamento del sistema nervoso, normale funzione psicologica, protezione delle cellule dallo stress ossidativo, riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, rigenerazione della forma ridotta di vitamina E e aumento dell’assorbimento del ferro.

lactose free logovegetarian logogluten free logo





Ogni capsula fornisce:% NRV *
Vitamina C biologica (da frutto di Acerola biologico (Malphigia glabra)) – 12mg 15%

* NRV = Valore di riferimento nutrizionale

Fornisce inoltre:
Fungo di shiitake organico (Lentinula edodes) – 130mg
Fungo Chaga organico (Inonotus obliquus) – 80mg
Fungo Maitake biologico (Grifola frondosa) – 80mg
Fungo Reishi organico (Ganoderma lucidum) – 65mg
Radice organica di astragalo (Astragalus membranaceus) – 20mg
Fungo organico della criniera di leone (Hericium erinaceus) – 20mg
Pepe nero biologico (Piper nigrum) – 5mg

Ingredienti: Fungo Shiitake Biologico (Lentinula edodes), Capsula: Idrossipropil Metilcellulosa (HPMC) (Vegetariana), Fungo Chaga Biologico (Inonotus obliquus), Fungo Maitake Biologico (Grifola frondosa), Frutto di Acerola Biologico (Malphigia glabra) ricco di Vitamina C Biologica, Fungo Reishi (Ganoderma lucidum), radice di astragalo organico (Astragalus membranaceus), fungo organico di criniera di leone (Hericium erinaceus), pepe nero organico (Piper nigrum).

Non contiene aggiunte di: coloranti artificiali, aromi, conservanti, latticini, glutine, lattosio, soia, zucchero, grano o lievito.

Adatto a vegetariani e vegani.

1 capsula da assumere da 1 a 3 volte al giorno o secondo necessità.